Download Camminare: Dappertutto (anche in città) (Italian Edition) by Tomas Espedal PDF

By Tomas Espedal

Il mondo è silenziosamente percorso da camminatori. Individui che camminano in keeping with los angeles loro felicità, oltre che consistent with andare da un luogo all’altro. Sono sempre esistiti, anche se non tutti pienamente consci di esserlo; alcuni erano e sono anche poeti, scrittori, filosofi, artisti. Tomas Espedal è uno di loro. in keeping with lui camminare, pensare, scrivere fanno parte di uno stesso ciclo vitale che si ripete incessante nel suo destino. Che si tratti di camminare in line with una città come Parigi, della dolce campagna norvegese o dei sapori forti della Turchia, il viaggio inizia con un imperioso richiamo interiore, e prosegue a fianco di amici vivi o scomparsi, della memoria di compagni illustri come Rousseau o Rimbaud o Satie, di amori finiti o ancora da iniziare; passo dopo passo, con l’aiuto di paesaggi mozzafiato ma anche e forse di più del buio, ci si sente più vicini a sé e alle proprie sensazioni; e poi a un certo punto ecco l’altro richiamo, l. a. nostalgia di casa e, una volta tornati, los angeles gioia di camminare sui propri passi di tutti i giorni. Camminare, alla fantastic, è un modo di segnare un inizio e una positive, di dare ritmo e senso all’esistenza, anche nei pochi passi da casa all’emporio del quartiere.

Show description

Read or Download Camminare: Dappertutto (anche in città) (Italian Edition) PDF

Similar travel in italian books

Ombre sulla via della seta (Italian Edition)

Los angeles storia millenaria, e in gran parte consegnata alla leggenda, della through della Seta continua advert affascinare segretamente los angeles modernità. In un viaggio tra misticismo, conflittualità, mistero, Colin Thubron ripercorre le strade che in step with secoli hanno dato vita a una «globalizzazione», arcaica quanto febbrile, di cui los angeles seta divenne il simbolo.

Il cammello battriano: In viaggio lungo la Via della Seta (Italian Edition)

Nella libreria del British Museum, di fronte alla Bibbia di Gutenberg, c’è un casottino di vetro che custodisce un rotolo buddhista, il Diamond Sutra, stampato nell’866 dopo Cristo. Sei secoli prima di Gutenberg. È stato trovato – i cinesi dicono rubato – all’inizio del secolo in un’oasi sperduta della Cina occidentale, ai confini con il Taklamakan, uno spaventoso deserto il cui nome significa: «Se entri, non esci».

Guerre politiche (Piccola biblioteca Adelphi) (Italian Edition)

Che cosa rende questi reportage in paesi sconvolti da guerre atroci – Vietnam, Biafra, Laos, Cile –, in anni, fra l’altro, ormai remoti, tanto vivi e intensi? Una qualità rarissima, soprattutto in quelle circostanze: l’«amoroso tocco» che spinge Parise a cercare il pericolo non tanto consistent with trasmettere dati e informazioni o esercitare l. a. «ragione analitica» ricostruendo effimeri scenari geopolitici, quanto piuttosto in line with partecipare del sentimento che domina i popoli di quei paesi, nel tenace e felice tentativo di «dare sempre l’odore, il sapore delle cose».

Myanmar. Dove la Cina incontra l'India (Italian Edition)

"Myanmar. Dove l. a. Cina incontra l'India" è un diario di viaggio che accompagna in una delle più strategiche area di confine del mondo, quel crocevia asiatico che si sviluppa "nel nord del Myanmar (ex Birmania), verso il sud-ovest della Cina e il nord-est dell'India, [. .. ] regioni di una bellezza stupefacente lungo le alture ai piedi dell'Himalaya orientale, dove a pochi passi di distanza convivono smaglianti centri commerciali e tribù montane a malapena sfiorate dalla modernità, e dove s'incontrano l. a. più grande democrazia e il più grande Stato comunista del mondo.

Extra resources for Camminare: Dappertutto (anche in città) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.97 of 5 – based on 13 votes