Download Avremo sempre Parigi: passeggiate sentimentali in disordine by Serena Dandini PDF

By Serena Dandini

«È colpa di Parigi se le mie passeggiate sentimentali sono in disordine alfabetico. Sono troppe le suggestioni e le presenze che si aggirano consistent with los angeles città consistent with mantenere fede a un dizionario canonico. Il vento del Nord, che in certe sere d'autunno diventa specialty e dispettoso, mi coglie sempre di sorpresa scompigliandomi i pensieri e soprattutto le lettere. Serge Gainsbourg è finito alla S, ma il suo posto d'onore poteva tranquillamente essere alla D di Dandy, accanto a una schiera di gentiluomini che insieme a Oscar Wilde hanno tenuto alto a Parigi il vessillo di questo membership ricercato.» È così che Serena Dandini presenta questo suo alfabeto amoroso in cui ci accompagna dalla A di Arrondissement alla Z di Zinc attraversando l. a. G di Gare, los angeles M di Muri e los angeles V di Verne. Una passeggiata vivace e imprevedibile in line with los angeles sua città preferita, dove le passioni dell'autrice ci svelano a ogni angolo suggestioni, storie, personaggi indimenticabili e posti segreti da visitare di character alla prima occasione o semplicemente sognare adagiati sul divano di casa. los angeles strada di Montparnasse che una pioniera della Nouvelle obscure ha trasformato in una spiaggia, i bistrot in cui Hemingway e Fitzgerald si confessavano i loro crucci più intimi, i giardini sorti according to il capriccio di una regina o l'intuizione di un banchiere filosofo, le nuove vie della highway art... Come i protagonisti di Casablanca, anche noi «avremo sempre Parigi», che natural in questi anni duri continua a stupirci con l. a. sua formidabile bellezza e los angeles sua capacità di rialzare los angeles testa. Da un'autrice poliedrica, una nuova avventura letteraria all'insegna della joie de vivre che oggi più che mai è giusto tributare a questa città unica.

Show description

Read Online or Download Avremo sempre Parigi: passeggiate sentimentali in disordine alfabetico (Italian Edition) PDF

Best travel in italian books

Ombre sulla via della seta (Italian Edition)

Los angeles storia millenaria, e in gran parte consegnata alla leggenda, della through della Seta continua advert affascinare segretamente l. a. modernità. In un viaggio tra misticismo, conflittualità, mistero, Colin Thubron ripercorre le strade che in line with secoli hanno dato vita a una «globalizzazione», arcaica quanto febbrile, di cui l. a. seta divenne il simbolo.

Il cammello battriano: In viaggio lungo la Via della Seta (Italian Edition)

Nella libreria del British Museum, di fronte alla Bibbia di Gutenberg, c’è un casottino di vetro che custodisce un rotolo buddhista, il Diamond Sutra, stampato nell’866 dopo Cristo. Sei secoli prima di Gutenberg. È stato trovato – i cinesi dicono rubato – all’inizio del secolo in un’oasi sperduta della Cina occidentale, ai confini con il Taklamakan, uno spaventoso deserto il cui nome significa: «Se entri, non esci».

Guerre politiche (Piccola biblioteca Adelphi) (Italian Edition)

Che cosa rende questi reportage in paesi sconvolti da guerre atroci – Vietnam, Biafra, Laos, Cile –, in anni, fra l’altro, ormai remoti, tanto vivi e intensi? Una qualità rarissima, soprattutto in quelle circostanze: l’«amoroso tocco» che spinge Parise a cercare il pericolo non tanto in keeping with trasmettere dati e informazioni o esercitare l. a. «ragione analitica» ricostruendo effimeri scenari geopolitici, quanto piuttosto in keeping with partecipare del sentimento che domina i popoli di quei paesi, nel tenace e felice tentativo di «dare sempre l’odore, il sapore delle cose».

Myanmar. Dove la Cina incontra l'India (Italian Edition)

"Myanmar. Dove los angeles Cina incontra l'India" è un diario di viaggio che accompagna in una delle più strategiche region di confine del mondo, quel crocevia asiatico che si sviluppa "nel nord del Myanmar (ex Birmania), verso il sud-ovest della Cina e il nord-est dell'India, [. .. ] regioni di una bellezza stupefacente lungo le alture ai piedi dell'Himalaya orientale, dove a pochi passi di distanza convivono smaglianti centri commerciali e tribù montane a malapena sfiorate dalla modernità, e dove s'incontrano los angeles più grande democrazia e il più grande Stato comunista del mondo.

Additional info for Avremo sempre Parigi: passeggiate sentimentali in disordine alfabetico (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.54 of 5 – based on 17 votes